Anche in questa edizione, Intertunnel si è confermata una vetrina di grandissimo successo che ha visto la partecipazione di oltre 370 imprese, di cui 33% straniere. La significativa presenza di manager e buyer testimonia il ruolo strategico che questo appuntamento dedicato al mondo delle ferrovie e delle gallerie ricopre nel presentare le ultime novità in fatto di prodotti e tecnologie per i settori di riferimento.
A giocare un ruolo fondamentale per il successo di tale edizione sono stati anche i convegni, seminari e corsi formativi specialistici organizzati, tra cui quello della nostra Associazione riguardante:
“I nuovi campi di applicazione delle tecnologie di microtunneling e directional drilling: aspetti progettuali, normativi e tecnologici” che ha riscontrato un notevole successo di pubblico (39 partecipanti).
Questa giornata formativa è stata sponsorizzata dai nostri associati Anese srl ed ICOP spa, che hanno presentato delle cases history sull’applicazione del directional drilling e del Microtunnelling, hanno inoltre partecipato, come docenti, importanti esponenti del mondo accademico italiano e delle principali realtà aziendali italiane e non del settore che hanno puntato ad approfondire in maniera esaudiente sia gli aspetti teorici che pratici dei sistemi di posa direzionali, e temi di grande attualità quali: la sicurezza del lavoro, la formazione dei prezzi unitari e delle voci di capitolato, la normativa sulla gestione delle rocce e terre da scavo, fanghi e bentoniti.
Con soddisfazione segnaliamo che tale iniziativa ha ricevuto una menzione ad hoc da parte dell’ organizzazione nel comunicato di chiusura della Manifestazione. Per visualizzare il comunicato clicca qui.