Coerentemente con la nostra mission associativa, continua l’attività di promozione delle tecnologie trenchless, attraverso collaborazioni con diversi soggetti del comparto pubblico e privato.
Vi segnaliamo che in questi giorni sono stati pubblicati, su due riviste specializzate, i seguenti articoli riguardanti:
- “TECNOLOGIE TRENCHLESS E RIDUZIONE DEI RISCHI” pubblicato sul numero 10 del 7 Giugno di quest’ anno di AMBIENTE E SICUREZZA (autorevole quindicinale de Il Sole 24 ORE) grazie alla collaborazione tra IATT ed il Dipartimento Tecnologie di Sicurezza di INAIL (che ha assorbito le funzioni dell’ ex ISPESL). L’articolo evidenzia come l’ utilizzo delle Tecnologie a “Basso impatto ambientale” consenta più dei sistemi tradizionali di ridurre e, in alcuni casi, di eliminare i rischi derivanti dalle lavorazioni. Leggi tutto l’ articolo.
- “ALTA TECNOLOGIA NEL MASSIMO RISPETTO PER L’ AMBIENTE” pubblicato sul numero 03-11 della Rivista specializzata“PROGETTARE ARCHITETTURA CITTA’ E TERRITORIO” house organ di F.IN.CO. (Federazione Nazionale di settore di Confindustria che rappresenta le industrie dei prodotti-impianti-servizi ed opere specializzate per le costruzioni). L’articolo è un’ intervista al Presidente IATT Paolo Trombetti riguardante le molteplici attività e i traguardi per il prossimo futuro della Associazione sia a livello nazionale che internazionale: “…..Puntiamo ad avviare, attraverso attività promozionali, formative, di comunicazione e di partnership, l’internazionalizzazione delle imprese del comparto….”Leggi tutto l’ articolo.
|