Il 3 marzo, è stato organizzato un Economic Workshop dalla Regione Lombardia in collaborazione con ICE e MISE, al quale ha partecipato una delegazione istituzionale Curdo-Irachena.
LA IATT è stata inviata a partecipare, viste le collaborazione e gli accordi in essere con la Regione Lombardia e ICE/MISE.
Il Presidente Paolo Trombetti, ha incontrato membri del Ministero dell’Industria e del Commercio Curdo-Iracheno, e del Ministero dell’Agricoltura e Risorse Idriche che hanno illustrato i piani per la pianificazione dello sviluppo industriale del Kurdistan, riguardo a settori e attività di importanza strategica per lo sviluppo del territorio.
Nel corso dell’evento sarà presentata la Regione Autonoma del Kurdistan iracheno, le potenzialità di mercato esistenti e le opportunità per le aziende italiane.
Al termine dei lavori i relatori del Forum si sono messi a disposizone dei partecipanti e delle aziende interessate per approfondire le tematiche trattate nei diversi interventi e per avere maggiori informazioni sul mercato curdo e sulle possibili collaborazioni tra le due Regioni.