Nell’ambito dell’attività di definizione dei prezzi di riferimento per le tecnologie no dig, è stato definito il nuovo listino
prezzi di riferimento di sistemi CIPP (cured in pipe place) per la riabilitazione di condotte a gravità
Il documento è il frutto di un prezioso lavoro di collaborazione tra le Imprese specialistiche e i Gestori dei sottoservizi, coordinato dal prof. Stefano Mambretti del Politecnico di Milano.
Poter disporre di prezzi di riferimento univoci e, quindi, orientarsi in un mercato che abbia regole definite, è certamente di interesse comune: tutela i Gestori verso scelte tecniche che abbiano il giusto rapporto qualità/prezzo, aumenta la fiducia nel ricorso alle tecnologie no dig, salvaguarda l’ambiente e gli interessi della collettività.
Il nuovo prezzario aggiornerà il volume “Urbanizzazione, Infrastrutture ed Ambiente” della collana “Prezzi Informativi dell’Edilizia” edito dal DEI (Tipografia del Genio Civile) con cui IATT collabora dal 2008, ma sarà anche disponibile gratuitamente sul sito IATT, previa registrazione.
IATT ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo importante obiettivo, dando prova di grande professionalità e di forte spirito associativo.
registrati e scarica il prezzario